Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1. In caso di RTP da costituire, i requisiti di capacità tecnica e professionale costituiti dai servizi svolti nell’ultimo decennio e dai due servizi “di punta”, un volta garantiti dal Raggruppamento nel suo complesso grazie alla mandataria e ad alcune mandanti, devono essere posseduti in qualche misura anche dal mandante che si occuperà della DLL e CSE, se diverso dai soggetti che conferiscono al Raggruppamento tali requisiti?

    2. Potete, per favore, confermare che le dichiarazioni integrative di cui al punto 16.3.1 del Disciplinare sono da produrre su schema libero?

    3. Le SCHEDE INTERVENTI sono da compilare per ciascuno dei servizi curriculari ivi compresi i servizi prescelti come “di punta”? Nell’eventualità dove sono da inserire le SCHEDE INTERVENTI ?

    4. Potete, per favore, chiarire se l’offerta del tempo va inviata compilando il modello “Allegato 4” ed inserito nella Busta B ?

    5. Possono essere considerati nei servizi di punta interventi uguali a quelli del bando su scuole, ma classificati in categoria E.08 con lo stesso grado di complessità ?

    Domanda del: 09/05/2019 aggiornata il 09/05/2019
  • 1. Nel caso di raggruppamento orizzontale il requisito di partecipazione deve essere posseduto, nel complesso dal raggruppamento a prescindere dalla prestazione che ciascun componente intende eseguire, invece nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo verticale ciascun componente deve possedere il requisito dell’elenco dei servizi di cui al punto 9.3 lett. h) in relazione alle prestazioni che intende eseguire.

    2. Si, ad integrazione delle dichiarazioni personali di cui all’Allegato n.3

    3. Le schede interventi sono da inserirsi obbligatoriamente nella busta tecnica, alla stringa “offerta tecnica”, devono essere presentate per i 2 servizi relativi ad interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico (non necessariamente coincidenti con i servizi di punta), scelti tra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell’affidamento, ad integrazione della documentazione grafica, descrittiva e fotografica di cui al punto 17.a.1.

    4. Si, nella busta tecnica, alla stringa “offerta tempo”.

    5. Si, ai sensi del punto 9.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE per le categorie EDILIZIA ai fini della qualificazione nell’ambito della stessa categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare.

Vai all'elenco dei chiarimenti