Torna ad inizio pagina

Chiarimento

    1. Con la presente si chiede un chiarimento in merito alla documentazione facente parte dell'offerta tecnica: con riferimento al criterio "professionalità e adeguatezza dell'offerta", pagina 27 art.17 a), il disciplinare riporta la richiesta di produzione di "numero massimo di 2 schede formato A3 oppure di 4 schede formato A4", senza menzionare alcun modello predisposto dalla stazione appaltante. Tuttavia, all'atto della predisposizione e del caricamento dell'offerta, appare sul portale dedicato un documento nominato come "Offerta Tecnica.docx": esso è da intendersi come modello fac-simile dell'"offerta tecnica - professionalità e adeguatezza dell'offerta", non obbligatorio, che potrà essere utilizzato a discrezione dall'operatore economico. E' corretto? Nel caso in cui sia richiesto obbligatoriamente l'utilizzo di questo fac-simile, chiediamo che possa essere presentato come ulteriore documentazione da allegare alle "numero massimo di 2 schede formato A3 oppure di 4 schede formato A4" come riportato sul disciplinare, pag. 27 art.17 a), in quanto non vi è nessun riferimento a tale modello nella documentazione di gara (art 4. del disciplinare) o in altri paragrafi del disciplinare di gara. Tuttavia rileviamo che tale documento riporta informazioni differenti o, addirittura, non riporta alcune informazioni necessarie per l'attribuzione del punteggio, come da allegato 8 (pagina 28 del disciplinare), pertanto sarebbe preferibile non utilizzarlo. Attendiamo delucidazioni in merito e porgiamo cordiali saluti.
    Domanda del: 09/05/2019 aggiornata il 09/05/2019
    • L’utilizzo del modello “offerta tecnica.docx” è obbligatorio, ed è ad integrazione della documentazione  grafica, descrittiva e fotografica di cui al punto 17.a.1.
    • Le schede interventi sono da inserirsi obbligatoriamente nella busta tecnica, alla stringa “offerta tecnica”, devono essere presentate per i 2 servizi relativi ad interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico (non necessariamente coincidenti con i servizi di punta), scelti tra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell’affidamento, ad integrazione della documentazione grafica, descrittiva e fotografica di cui al punto 17.a.1.
Vai all'elenco dei chiarimenti